Palermo vista dall'alto - itPalermo

itPalermo

CHIESE CONSIGLI UTILI COSA VEDERE

Palermo vista dall’alto

Ecce Homo: vista dalla Torre civica annessa alla Chiesa

Palermo, la splendida città situata sulla costa nord-occidentale della Sicilia, offre diverse opportunità per godere di una vista panoramica dall’alto. Una delle migliori esperienze che si possono vivere visitando Palermo è ammirarla dall’alto, godendo di una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul suo incantevole scenario costiero. Ecco alcuni dei punti strategici da cui è possibile ammirare Palermo vista dall’alto.

Palermo vista dall’alto, alcuni dei punti strategici per ammirare la città

Monte Pellegrino. Tra i punti più suggestivi per ammirare Palermo vista dall’alto spicca il Monte Pellegrino, una maestosa montagna che si erge sopra la città. La sua vista panoramica offre uno spettacolo mozzafiato, con il mare cristallino che si estende all’orizzonte e Palermo che si snoda ai piedi della montagna. È possibile raggiungere la cima del Monte Pellegrino sia in auto attraverso una panoramica strada tortuosa, sia percorrendo un sentiero a piedi per i più avventurosi. Una volta in cima, sarete ricompensati con una vista spettacolare sulla città.

Torre di San Nicolò. Questa antica torre di avvistamento, situata sulla costa di Palermo vicino al porto, offre un’ottima opportunità per ammirare la città dall’alto. Salendo sulla torre, vi ritroverete immersi in una vista panoramica che abbraccia Palermo, il mare e il vivace porto. La posizione privilegiata della torre offre una prospettiva unica sulla città, consentendovi di apprezzarne le architetture, i colori e il vibrante tessuto urbano.

Ancora…

Cattedrale di Palermo. La magnifica Cattedrale di Palermo, un gioiello dell’architettura normanna-araba, offre un’altra occasione per ammirare la città dall’alto. Salendo sulla terrazza della cattedrale, potrete godere di una vista suggestiva sul centro storico di Palermo. Le strade intricate, le piazze affollate e i tetti caratteristici degli edifici si apriranno davanti ai vostri occhi, regalandovi un’immagine incantevole della città.

Monastero di Santa Caterina. Situato in posizione elevata nel cuore di Palermo, il Monastero di Santa Caterina è un luogo incantevole da cui ammirare la città dall’alto. Questo monastero storico offre una vista panoramica sulla parte orientale di Palermo, con i suoi tetti rossi, le cupole delle chiese e l’affascinante labirinto di vicoli. Dalla terrazza del monastero, potrete cogliere l’essenza dell’atmosfera unica di Palermo, con i suoi contrasti e la sua vibrante vita di strada.

Veduta dai tetti di Santa Caterina
Veduta della Cala dai tetti della Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto. Ph. Eleonora Di Trapani

Chiesa del Santissimo Salvatore. Situata nel quartiere Kalsa è un gioiello barocco che affascina i visitatori non solo per la sua architettura, ma anche per la vista panoramica che offre. Salendo sulla cupola della chiesa, potrete ammirare una vista spettacolare su Palermo. I colori vivaci delle facciate degli edifici, le strade animate e il profilo distintivo dei monumenti vi sorprenderanno mentre la città si svela davanti ai vostri occhi.

Altri punti strategici

Palermo vista dall’alto è uno spettacolo che non dovete assolutamente perdere durante la vostra visita in questa affascinante città. I punti strategici come il Monte Pellegrino, la Torre di San Nicolo’ di Bari, la Cattedrale di Palermo, il Monastero di Santa Caterina e la Chiesa del Santissimo Salvatore offrono opportunità uniche per ammirare Palermo in tutta la sua bellezza e vivacità.

Whatsapp Image 2023 07 03 At 10.57.40
Vista dall’alto dalla Chiesa di Sant’Antonio Abate

Oltre a questi punto vi segnaliamo: Chiesa di San Giovanni Cafasso, le Terrazze della Rinascente, Chiesa di Sant’Antonio Abate e Porta Felice. Prendetevi il tempo per esplorare questi luoghi e lasciatevi affascinare dalla magnifica vista panoramica sulla città.

Palermo vista dall’alto ultima modifica: 2023-07-03T11:14:28+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x