Angelo Duro: tra comicità e critiche, un riflettore sul Sud Italia - itPalermo

itPalermo

NEWS

Angelo Duro: tra comicità e critiche, un riflettore sul Sud Italia

Angelo Duro

Angelo Duro, il celebre comico palermitano, ha recentemente scatenato una polemica condividendo un video sul suo profilo Instagram. Nel video, tratto da uno dei suoi spettacoli, ha espresso il suo amore per la sua città natale, Palermo, e per la Sicilia, solo e soltanto perché non ci vive più. Questo breve video ha scatenato un acceso dibattito su scala nazionale riguardo alle sfide e alle percezioni legate al Sud Italia.

Angelo Duro e la polemica sulle sue dichiarazioni

Nel video, Angelo Duro ha affermato di aver festeggiato il decimo anniversario della sua partenza da Palermo con tanto di fuochi d’artificio. Nel video pubblicato, incalza dichiarando che quando viveva a Palermo, detestava la città. Ora, invece, la considera la città più bella del mondo, ma non vuole più viverci a causa delle sfide economiche e sociali che affliggono il sud dell’Italia.

Il video postato da Angelo Duro su instagram e riportato su youtube

Ha criticato l’atteggiamento degli abitanti del Sud che sono orgogliosi della loro terra ma spesso devono affrontare disoccupazione e difficoltà economiche per gran parte dell’anno. Ha anche sottolineato che preferisce la qualità della vita che ha trovato altrove rispetto alle condizioni del Sud.

Il video ha suscitato diverse reazioni online. Alcune persone, come il cantante Emis Killa e il creator digitale siciliano Chris Clun, hanno commentato ironicamente la situazione, evidenziando le differenze culturali tra il Nord e il Sud dell’Italia. Altri, come il presentatore Ruggero Sardo, hanno criticato duramente Angelo Duro per ciò che considerano ingratitudine nei confronti della sua terra natale.

Le sfide e la realtà del Sud Italia

Tuttavia, c’è anche chi difende Angelo Duro, elogiando la sua carriera e la sua determinazione nel raggiungere il successo senza raccomandazioni o favoritismi. Ha iniziato la sua carriera come animatore turistico in Egitto e ha affrontato molte difficoltà prima di diventare una figura di spicco nella comicità italiana.

Angelo Duro Spettacolo
Angelo Duro durante uno dei suoi spettacoli – Fonte immagine pagina fb ufficiale del comico

Inoltre, Angelo Duro è diventato uno degli scrittori più letti in Italia con il suo libro “Piano B” e il suo marchio con simboli fallici è tra i più venduti online. Ha creato la sua società per gestire la sua carriera e il suo merchandising.

Questo video, sebbene molto controverso, ha messo in luce alcune delle sfide e delle realtà del Sud Italia, invitando alla riflessione sulla situazione economica e sociale della regione. In un paese dove il divario tra Nord e Sud è spesso oggetto di dibattito, Angelo Duro ha sollevato questioni importanti attraverso il suo stile di comicità schietto e senza filtri, suscitando così una discussione che va oltre il semplice intrattenimento. Tra comicità e critiche, Angelo Duro continua a essere un riflesso delle sfide e delle speranze del Sud Italia.

Angelo Duro: tra comicità e critiche, un riflettore sul Sud Italia ultima modifica: 2023-09-14T11:13:28+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x