Al via la prima edizione 2023 del Green Pop Palermo Fest, il grande appuntamento con la musica italiana dopo il grande successo del Radio Italia Live al Foro Italico e del concerto di Vasco Rossi. Da luglio a ottobre 2023 Palermo sarà tappa delle più importanti tournée italiane. La città ritorna ad essere un grande polo musicale attrattivo per i grandi artisti. Ecco il prorgramma.
L’ edizione 2023 del Green Pop Palermo Fest
Si tratta di un evento musicale di grande respiro, organizzato da Puntoeacapo e Shake it, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita in collaborazione con GoMad concerti. Il Green Pop Palermo Fest è una kermesse che vede ventidue spettacoli in programma su tre le location (Teatro di Verdura, Velodromo e Cantieri culturali) e due le sezioni (“urban” e “cantautori”).
L’estate palermitana 2023 si caratterizza per i tanti eventi di qualità di cui anche il Green Pop Palermo Fest si configura come successo. Tanti ed importanti gli artisti della musica contemporanea che hanno scelto Palermo per esibirsi. I successi più grandi sono stati al momento i live di Lazza e Geolier ed Ernia che hanno mandato in visibilio i giovani fans accorsi nel capoluogo da tutta la Sicilia e non solo dopo la tappa a Catania.
Gli artisti coinvolti
Gli artisti coinvolti sono: LAZZA, GEOLIER, ERNIA, SALMO, FABRI FIBRA, ROCCO HUNT, ARTICOLO 31, TANANAI, MR RAIN, MADAME, TEDUA, DIODATO, UMBERTO TOZZI, MASSIMO RANIERI, CARMEN CONSOLI E ELVIS COSTELLO, GIGI D’ALESSIO, CLAUDIO BAGLIONI.
Un’offerta ampia ed eterogenea per accontentare tutte le età e i gusti.
Tre location
I live si terranno in punti diversi della città, in siti chiave per la musica dal vivo a Palermo:
- il Teatro di Verdura, da anni punto fermo per i live palermitani di grandi artisti.
- i Cantieri Culturali alla Zisa che diventano il palcoscenico naturale dei concerti estivi sotto le stelle.
- Il Velodromo dedicato a Paolo Borsellino, l’impianto sportivo multifunzionale dalle grandi potenzialità.
Per gli spettacoli saranno predisposte delle zone di parcheggio ad hoc.
Si tratta di tre contesti suggestivi e accoglienti, diversi tra loro ma accomunati dall’essere luoghi di riferimento sociale e culturale che stimolano un’attenzione differente verso la città, le architetture e il suo paesaggio.
L’evento mira infatti alla promozione territoriale, alla diffusione della pratica dell’accoglienza, riducendo al minimo l’impatto ambientale e preservando i luoghi storici che lo ospitano.
Un evento pensato per tutti senza alcuna differenza.
Il Green Pop Palermo Fest
Il Il Green Pop Palermo Fest entra in questi giorni nel vivo; è suddiviso in due sezioni dedicate al pubblico della musica popolare contemporanea.
Ecco le date, gli artisti e le location:
Salmo – 28 luglio Cantieri Culturali alla Zisa;
Fabri Fibra – 29 luglio Cantieri Culturali alla Zisa;
Articolo 31 – 5 agosto Cantieri Culturali alla Zisa;
Mr. Rain – 11 agosto Teatro di Verdura;
Tananai – 12 agosto Cantieri Culturali alla Zisa;
Rocco Hunt – 18 agosto Cantieri Culturali alla Zisa;
Tedua – 20 agosto Cantieri Culturali alla Zisa;
Madame – 24 agosto Teatro di Verdura.
GIGI D’ALESSIO – 17/18/19 agosto Teatro di Verdura
MASSIMO RANIERI – 22/23 agosto Teatro di Verdura
DIODATO – 27 agosto Cantieri Culturali alla Zisa
CARMEN CONSOLI & ELVIS COSTELLO – 29 agosto Teatro di Verdura
UMBERTO TOZZI – 24 settembre Teatro di Verdura
CLAUDIO BAGLIONI – 12/13/14 ottobre Velodromo “Paolo Borsellino”.
Palermo, grazie a queste manifestazioni dal grande respiro, torna al centro della musica e si candida come capitale dei grandi eventi musicali nazionali e internazionali.
Ciò è stato reso possibile dalla collaborazione con il Comune di Palermo e gli assessori al fine di rilanciare l’immagine della città e trarre benefici. Soddisfatti per il grande riscontro e la partecipazione di pubblico l’amministrazione con a capo il sindaco Lagalla e gli organizzatori.
“La rassegna è già un successo senza precedenti per Palermo – commenta il promoter e direttore artistico del Festival Nuccio La Ferlita – ad oggi sono stati venduti 60 mila biglietti e si stimano a fine stagione 100mila presenze”.
Clicca qui per acquistare i bliglietti!