Sergio Davì: una nuova e romantica avventura italiana con il suo gommone - itPalermo

itPalermo

NEWS

Sergio Davì: una nuova e romantica avventura italiana con il suo gommone

Sergio Davì

Sergio Davì, l’eroe che solca due vasti oceani: una nuova e romantica avventura completamente italiana con il suo gommone. Ieri è stato presentato al Marina Arenella il progetto per un tour di circa un mese e mezzo che si svolgerà in autunno. Il viaggio avrà inizio al Salone Nautico di Genova e si concluderà a Palermo, seguendo un affascinante percorso lungo la costa tirrenica del Mar Mediterraneo.

Sergio Davì, l’eroe dei due oceani

Abbiamo già visto Sergio Davì navigare in modo esteso tra i Mari del Nord e gli oceani Atlantico e Pacifico. Quest’anno, invece, ci regalerà sogni attraverso incantevoli luoghi lungo la costa tirrenica. Sergio Davì, un esperto navigatore di Monreale, ha presentato ieri la Fari d’Italia Rib Experience al Marina Arenella, che è stata sempre la sua base nautica. All’evento erano presenti autorità, sponsor e club nautici.

La Fari d’Italia Rib Experience è un tour di circa un mese e mezzo che si svolgerà in autunno. Partirà dal Salone Nautico di Genova, sponsorizzato dall’evento insieme ad altri importanti marchi internazionali, e avrà come destinazione finale Palermo. Lungo il percorso affascinante, si attraverseranno l’arcipelago toscano, la Sardegna, le isole minori della Sicilia e la Campania.

Durante il tour, Sergio Davì utilizzerà l’Aretusa Explorer, un gommone Nuova Jolly Prince 38 cc equipaggiato con due potenti motori Suzuki DF300B e dotato di tecnologia di bordo di alta gamma del marchio Simrad (Navico Group). Questo gommone è diventato famoso grazie all’ultima avventura di Sergio Davì, che ha percorso 10.000 miglia nautiche da Palermo a Los Angeles nel maggio 2022.

In linea con le attività promosse da Ccm, l’associazione nautica presieduta da Sergio Davì, la Fari d’Italia Rib Experience ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio dei fari italiani. Partendo da una selezione iniziale di siti, si intende sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una fruizione sostenibile degli ecosistemi e dei paesaggi e monumenti italiani.

Sergio Davi Adventures
fonte immagine pagina ufficiale fb di Davì

Il progetto

Questo progetto coinvolge non solo importanti marchi internazionali, ma anche partner istituzionali che condividono gli obiettivi di valorizzazione culturale e tutela ambientale. Tra di loro ci sono importanti enti come la Regione Sicilia, il Comune e la Città Metropolitana di Palermo, l’Università degli Studi di Palermo, Confindustria Nautica e Assonautica Italiana. Inoltre, alcune amministrazioni locali, come il Comune di Centola, ospiteranno la manifestazione durante la tappa a Capo Palinuro.

Un’altra figura importante presente è il Rotary Club Distretto 2110, di cui Sergio Davì è socio onorario. Attraverso questo evento, il Rotary Club promuoverà attività di cooperazione tra i vari club italiani al fine di coinvolgere le comunità e guardare al futuro con speranza. Durante alcune tappe, Sergio Davì incontrerà organizzazioni scolastiche di diversi livelli per discutere con i giovani di temi come la sostenibilità, la tutela ambientale e la promozione delle tradizioni e della cultura.

Sergio
fonte immagine pagina ufficiale fb di Davì

La conferenza

La conferenza di ieri, moderata da Sergio Davì e Dionisia Bellavista, ha visto la partecipazione di importanti relatori, tra cui il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo Elvira Amata, il direttore Moto e Marine di Suzuki Italia Paolo Ilariuzzi, il general manager del Marina Arenella Marco Acierno e il general manager di Nuova Jolly Marine Teo Aiello. Durante l’evento emozionante, le autorità e i principali partner hanno salpato a bordo dell’Aretusa Explorer e si sono allontanati dalla costa per rilasciare in mare una tartaruga di nome Suzzi. Questa tartaruga era stata soccorsa e assistita dal C.Re.Ta.M. (Centro di Referenza Nazionale sul Benessere, Monitoraggio e Diagnostica delle Malattie delle Tartarughe Marine), un’organizzazione di eccellenza dell’IZS Sicilia.

Ospiti speciali della giornata sono stati i bambini di Lisca Bianca, un’organizzazione no-profit che promuove l’inclusione sociale e lavorativa attraverso il mare e le attività nautiche. A bordo della barca omonima, i bambini hanno accompagnato l’Aretusa Explorer nella liberazione della tartaruga.

Sergio Davì: una nuova e romantica avventura italiana con il suo gommone ultima modifica: 2023-06-15T11:20:49+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x