Radio Italia Live, l’evento organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana torna a Palermo nell’estate 2023 il prossimo 30 giugno al Foro Italico con un cast di artisti, cantanti e musicisti di rilievo maggiormente rappresentanti della musica italiana. Ecco chi si esibirà.
Radio Italia Live a Palermo
Il più grande spettacolo gratuito di musica live in Italia, dopo la tappa di maggio a Milano e le scorse riuscitissime edizioni del del 2019 e del 2017, torna nel capoluogo siciliano per fare ballare i palermitani e tutta Italia con le hits e tormentoni degli artisti del momento. Radio Italia Live, dal 2012 l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno, sceglie la suggestiva cornice del Foro Italico. Lo spettacolo è organizzato in sinergia con il Comune di Palermo.
Un grande appuntamento a livello nazionale per proporre la musica italiana dal vivo. Tante le figure coinvolte e gli artisti che parteciperanno. L’evento porterà visibilità e anche pubblicità.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si è tenuta lo scorso 30 maggio a Palazzo Comitini. All’organizzazione dell’evento hanno collaborato l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Palermo, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, nonché la Prefettura e la Questura di Palermo.
Il Live
Saranno circa cinquecento le persone impegnate per gli allestimenti, tra scenografie e audio. Gli artisti sul palco, montato fronte mare, saranno inoltre accompagnati da un’orchestra quasi totalmente composta da musicisti “made in Sicily“.
Il cast degli artisti
Ecco i protagonisti:
BLANCO, BOOMDABASH, DIODATO, EMMA, IRAMA, LEVANTE, LIGABUE, MARRACASH, MR. RAIN, PAOLA & CHIARA, MAX PEZZALI, RKOMI, ROCCO HUNT E SANGIOVANNI.
Tutti gli artisti si esibiranno dal vivo con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
“Il cast che siamo riusciti a creare per l’evento è sicuramente di altissimo livello e anche in questo caso proveremo ad accontentare tutte le generazioni di nostri ascoltatori che affolleranno il prossimo 30 giugno il Foro Italico. Abbiamo iniziato il conto alla rovescia che ci porterà, tra 30 giorni, a vivere una serata di grande musica e partecipazione”, ha sottolineato Mario Volanti, presidente di Radio Italia.
L’appuntamento è per venerdì 30 giugno 2023 al Foro Italico.
Alla conduzione: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu Manola Moslehi sarà nel backstage a raccogliere le emozioni degli artisti e Daniela Cappelletti sarà sotto palco per farci vivere l’entusiasmo del pubblico. Durante il preshow, previsto un momento di esibizione di Luca Ravenna, lo stand-up comedian dei record.
Si potrà seguire in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà inoltre fruibile sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Inoltre, si vedrà in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando). Presente anche su tutti i social network con dirette, approfondimenti, interviste agli artisti che potranno godere della bellezza di Palermo e promuoverla in tutta Italia e non solo.
Un evento importante per l’ulteriore promozione di Palermo, anche per quest’estate meta ambita dai vacanzieri e luogo scelto per girare produzioni nazionali e internazionali.
fonte e foto copertina: Comune di Palermo