Guddo Eventi: quando l'arte casearia incontra il calcio - itPalermo

itPalermo

CIBO

Guddo Eventi: quando l’arte casearia incontra il calcio

Guddo Eventi Burrata

Cosa c’entra l’arte casearia col calcio? La forte fede calcistica e l’attaccamento alla propria città. Questo ha ispirato ancora una volta Guddo Eventi; due palermitani già precedentemente noti e chiacchierati per aver ideato la burrata sbagliata. Adesso i due palermitani, in omaggio alla promozione della squadra rosanero propongono una chicca festeggiando la promozione del Palermo in serie B. Il capolavoro preparato sapientemente è la burrata rosanero. Un connubio di sapori che richiama la freschezza dei mari siciliani, realizzata con nero di seppia e salmone affumicato. Un inno d’amore alla squadra rosanero neo promossa in serie B.

Guddo Eventi tra innovazione e tradizione e la burrata rosanero

Domenico Guddo è la quarta generazione dell’antico mestiere del casaro. Un artista, o ancora meglio un artigiano che con passione e dedizione, tra innovazione e tradizione, plasma la materia prima, la “domina” e crea dei veri e propri capolavori culinari. Con il nome Guddo Eventi, Domenico è un’eccellenza nel panorama palermitano. Domenico, supportato dal figlio Giuseppe, è richiestissimo dai maggior wedding planner e dai più importanti servizi di catering, tanto da proporre anche il making of dei formaggi durante gli eventi.

Dopo aver ideato la chiacchieratissima burrata sbagliata, la risposta siciliana all’eccellenza pugliese, padre e figlio, hanno voluto omaggiare la vittoria della propria squadra, il ritorno del Palermo in B. Avevano già conquistato, infatti, i palati più raffinati ed esigenti con la burrata made in Sicily. Uno scrigno di bontà con all’interno ricotta semplice o con la meravigliosa variante con granella di pistacchio, piccante o ai semi di finocchio. Con la burrata rosanero si sono superati. La nuova chicca di Guddo Eventi è uno sposalizio di sapori, un connubio che parla di Palermo e della bellissima terra siciliana, da sempre fonte di ispirazione e terra di feraci ingegni.

Guddo Eventi Burrata
Burrata rosanero di Guddo Eventi durante un evento con i calciatori del Palermo e la dirigenza – Fonte immagine: pagina facebook ufficiale dei maestri caseari

Rosanero: Salmone e nero di seppia

La burrata rosanero è un omaggio al calcio Palermo, alla vittoria del 12 giugno e al ritorno della squadra in serie B. La rosanero è anche un omaggio alla Sicilia, al suo mare e ai suoi prodotti. Lo scrigno racchiude deliziosamente il nero di seppia e il rosa del salmone affumicato. Un’ode, ancora e semplicemente alla città di Palermo. Un prodotto che conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, le qualità di Guddo Eventi e delle sue “mozzarelle”. Prodotti sul momento con l’Angolo del Casaro, una fantastica preparazione di mozzarelle dal vivo. Mozzarelle semplici, con olive, pomodorini o mortadella al tartufo. Una lunga tradizione che può vantare creazioni come tuma, ricotta e molto altro ancora realizzati in loco per garantire ai commensali freschezza e spettacolo. Tradizione, saperi e sapori uniti in un unico angolo dal folclore siciliano.

Guddo Eventi: quando l’arte casearia incontra il calcio ultima modifica: 2022-06-15T11:00:06+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x