Covid, spazi di normalità con gli eventi del weekend - itPalermo

itPalermo

ARTIGIANATO EVENTI

Covid, spazi di normalità con gli eventi del weekend

eventi all'aperto

Gli eventi del weekend sono un piccolo spiraglio di normalità dopo le limitazioni subite per la diffusione del Covid-19. Momenti a cui legarsi per sfuggire a una routine asfissiante. Da quando il governo ha riaperto le maglie si moltiplicano le iniziative organizzate per una meritata boccata d’ossigeno.

Eventi del weekend, eccone alcuni previsti in città

Viste le restrizioni in prima linea ci sono soprattutto le strutture dotate di spazi all’aperto. Come il Parco Villa Tasca che propone attività con i bambini come il Campo Natura ed esposizioni di prodotti artigianali. O ancora Villa Filippina che stasera torna ad aprire il Planetario per l’iniziativa “Orientarsi tra le stelle”. In programma ci sono proiezioni sotto la cupola del Planetario, un percorso al museo astronomico e le osservazioni al telescopio delle stelle, sul prato.

eventi all'aperto
Osservare le stelle al Planetario di Villa Filippina

Sempre a Villa Filippina sabato e domenica ci saranno il mercato vintage e i prodotti artigianali, il pranzo e l’intrattenimento musicale nell’area ristoro del Monsù. Non mancheranno la spesa bio con i prodotti locali al “Mercato dei Contadini” e le attività sportive per adulti e bambini di “Sportinvilla”.

Dai mercatini artigianali alla musica fino allo sport per gli eventi del weekend

Dalle 9 alle 18 spazio agli espositori di prodotti artigianali, abbigliamento vintage e streetwear, dischi e vinili (nuovi, usati e da collezione) in stile Camden Market di Londra. Sia sabato che domenica c’è la possibilità di pranzare nell’area ristoro del Monsù con pane cunzato o con il “tagliere dei contadini”, insieme a un buon bicchiere di vino o di birra. Oltre ad assistere durante la giornata a momenti di intrattenimento musicale in acustico.

Sabato, dalle 9 alle 14 torna l’appuntamento con il Mercato dei Contadini per chi volesse acquistare numerosi prodotti biologici da tutta la Sicilia. Soltanto sabato, dalle 10.30, possibilità per adulti e bambini (anche non iscritti) di fare attività sportiva con “Sportinvilla”.

eventi all'aperto

Tornano anche i concerti nei grandi teatri di Palermo

E per gli eventi del weekend come non citare i primi concerti dal vivo al Politeama Garibaldi di Palermo. L’Orchestra Sinfonica Siciliana che  torna ad esibirsi per due date consecutive, sabato 29 e domenica 30 maggio, per la rassegna “È viva la musica”. Il programma prevede il “Concerto per pianoforte e orchestra KV 595” di Wolfgang Amadeus Mozart e la “Sinfonia n. 6 (Pastorale)” di Ludwig van Beethoven. E proseguono anche gli appuntamenti di “Sotto una nuova Luce 2021” al Teatro Massimo con il direttore d’orchestra Roberto Abbado.

E c’è chi punta su pic nic e brunch

Anche i ristoratori si dedicano attività all’aperto come il pic nic annunciato dalla Cioccolateria Lorenzo, nel cuore del centro storico di Palermo, che da questa domenica propone su prenotazione il suo brunch dolce e salato, anche con la variante vegetariana. Il menù prevede pain au chocolat, yogurt con granola, frutta fresca, cookie con gocce di cioccolato. E ancora omelette con misticanza, salmone e salsa di soia e zenzero con zeste di limone. La variante vegetariana delle omelette è con formaggio fresco alle erbe e misticanza. Chiudono i croissant crudo mozzarella e pomodoro o zucchine grigliate e pomodori secchi, focaccia e salame o con formaggio. Per dissetarsi una bevanda a scelta tra cappuccino, latte e caffè, succhi di frutta, infusi freddi.

Covid, spazi di normalità con gli eventi del weekend ultima modifica: 2021-05-28T09:00:00+02:00 da Stefania Brusca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

Gracias por la info.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x