Concerti Candlelight a Palermo - itPalermo

itPalermo

COSA FARE

Concerti Candlelight a Palermo

Candlelight A Palermo

Arrivano i Concerti Candlelight a Palermo, esperienze musicali dal vivo uniche e irripetibili. Gli eventi, interpretati a lume di candela, permettono di sperimentare la musica sotto nuove prospettive e in luoghi così belli da mozzare il fiato.

Candle
Un’esperienza unica sotto il dolce bagliore della luce delle candele. I concerti a lume di candela offrono agli spettatori una straordinaria esperienza musicale multisensoriale in cui si potrà godere dell’ascolto della musica classica in luoghi maestosi. Fonte foto Fever

Concerti Candlelight a Palermo: esperienza, musica e location

I concerti candlelight sono un’esperienza unica. I concerti a lume di candela permettono di vivere la musica in maniera totalmente diversa. Dopo aver riscosso un enorme successo in tutto il mondo, tocca anche a Palermo lasciarsi ammaliare dalla magia di questi eventi straordinari. Nulla è lasciato al caso. Dalla scelta della musica a quella della location. Dal talento indimenticabile dei musicisti professionisti a quello di un’atmosfera unica e suggestiva.

I Concerti Candlelight a Palermo si terranno nella splendida cornice di Palazzo De Gregorio, edificio del Settecento in Via dell’Arsenale, 132. La storia di Palazzo De Gregorio al Molo è legata al processo di costruzione e di sviluppo del contesto dell’area portuale extraurbana di Palermo, nata in seguito al cinquecentesco Molo Nuovo, costruito a partire dal 1567. Come specificato sul sito ufficiale del Palazzo, oggi location esclusiva per eventi, “a metà del XVI secolo, erano sorti, proprio a ridosso del Molo numerosi insediamenti consistenti in casine, piccole abitazioni magazzini e taverne ancora oggi esistenti.

Palazzo De Gregorio
Palazzo De Gregorio- Foto di Igor Petyx – Fonte: pagina fb ufficiale del palazzo, location per eventi esclusivi

A metà del Settecento (1748) grazie all’acquisto di Ferdinando Maria Tomasi di Lampedusa che per ben settant’anni, rimasero proprietari, i vari complessi furono unificati rendendo l’edificio un’aulica e fastosa dimora nobiliare. Alla fine del XVIII secolo (1792) la famiglia de Gregorio, che risiedeva in una residenza in contrada Petrazzi circondata da lussureggianti giardini, acquistava l’edificio monumentale, che godeva di una splendida posizione con vista panoramica sul golfo di Palermo.” Da un lato, quindi, il mare con le sue attività portuali e dall’altra i lussureggianti giardini che arrivavano fino al Monte Pellegrino, precisamente alle sue falde, con le coltivazioni di sommacco, agrumi e canna da zucchero.

Info e biglietti

I concerti hanno una durata di 65 minuti circa (le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio del concerto e non saranno consentiti ritardi). La stessa sera si svolgono due concerti, uno alle 19.30 e uno alle 21.30. Gli appuntamenti sono fissati per il 17, il 18 e il 19 novembre con : Le quattro stagioni di Vivaldi. Il 20 novembre, invece, tocca al Requiem di Mozart. Il 16 e il 18 dicembre è stato aggiunto un evento tributo a Ludovico Einaudi, da non perdere! Qui per poter acquistare i biglietti.

Concerti Candlelight a Palermo ultima modifica: 2022-10-25T10:05:00+02:00 da Cristina Gatto

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x