I PALERMITANI RACCONTANO PALERMO

itPalermo

ARTE ASSOCIAZIONI COSA FARE COSA VEDERE EVENTI FESTE E SAGRE

“Cinema all’aperto alla Cala” Palermo riparte dalla Settima arte

Cinema all'aperto alla cala

Dal 24 al 10 Agosto 2020 il cinema torna a far sognare Palermo dopo il difficile periodo del lockdown: nella suggestiva location del porticciolo della Cala sarà possibile vivere l’esperienza del cinema sotto le stelle, cullati dalla brezza marina.

Arriva a Palermo il “Cinema all’aperto alla Cala“, iniziativa promossa da TerzoMillennio, in vista della dodicesima edizione del festival “Porto d’Arte“, in collaborazione con Cinema Ariston&Arlecchino, annunciata già nel giugno scorso da Andrea Peria, presidente dell’Anec (associazione nazionale degli esercenti cinematografici) di Palermo e Provincia.

Cala Palermo
La Cala, Palermo – Patrick Nouhailler (Flickr)

Dal 24 Luglio al 10 Agosto il cinema torna a far sognare Palermo dopo il difficile periodo del lockdown: nella suggestiva location del porticciolo della Cala sarà possibile vivere l’esperienza del cinema sotto le stelle cullati dalla brezza marina.

Supportare l’arte e il settore per ripartire

L’obiettivo principale della rassegna estiva en plein air è sia quello di presentare al pubblico il meglio della stagione appena trascorsa, dispersa a causa della pandemia di coronavirus e delle restrizioni delle prime fasi, sia quello di offrire interessanti anteprime cinematografiche, supportando l’arte in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo.

Tra titoli internazionali e pluripremiati, sono previsti anche pellicole nostrane firmate da Roberto Lipari, Ficarra e Picone e Matranga e Minafò.

Programmazione di Luglio

  • Venerdì 24 e Sabato 25 Luglio – ore 21:00 

La Dea Fortuna (Italia 2019, 118’) diretto da Ferzan Özpetek e vincitore di due David di Donatello

  • Domenica 26 e Lunedì 27 Luglio – ore 21:00 

Joker (USA 2019, 122’) diretto da Todd Philips, vincitore di due Golden Globe, due premi Oscar ed un Leone d’oro 

  • Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio – ore 21:00 

Piccole Donne (USA 2019, 135’) scritto e diretto da Greta Gerwig, basato sull’omonimo romanzo di Louisa May Alcott 

  • Giovedì 30 Luglio – ore 21:00 

Richard Jewell (USA 2019, 129’) diretto da Clint Eastwood, basato su una storia vera.

Cinema in sicurezza

Il cinema all’aperto verrà adibito nel rispetto delle norme anti-covid, i posti a sedere saranno limitati a 190 per mantenere la distanza di sicurezza, per l’acquisto del biglietto (del costo di 5€) è possibile recarsi al botteghino alle ore 20:00, un’ora prima della proiezione. Sarà possibile accedere all’evento sia dall’ingresso di Castello a mare sia direttamente dalla Cala.

“Cinema all’aperto alla Cala” Palermo riparte dalla Settima arte ultima modifica: 2020-07-24T15:30:14+02:00 da Daniele Monteleone
To Top