Aleida Guevara all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo – itPalermo

itPalermo

EVENTI LO SAPEVI CHE NOI

Aleida Guevara all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo

Aleida Guevara All'hub della Fiera

Aleida Guevara ha fatto visita all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo. La pediatra dell’ospedale dell’Avana e figlia di Ernesto “Che” Guevara, desiderava visitare il centro vaccini provinciale di Palermo.

Aleida Guevara in Italia per un ciclo di conferenze

In Italia per un ciclo di conferenze, organizzate dall’Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba (Anaic), Aleida Guevara ha fatto tappa nel capoluogo regionale il 13 giugno. Il giro per i padiglioni allestiti per fare fronte alla pandemia globale di Covid-19 arriva nel giorno del compleanno di suo padre, nonché del conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Comune di Palermo. Ad accompagnare Aleida Guevara insieme alla figlia Celia, anche lei medico, il commissario all’emergenza Covid della Città metropolitana di Palermo Renato Costa e Mario La Rocca, direttore generale del Dipartimento di Pianificazione strategica dell’assessorato della Salute della Regione Siciliana.

Aleida Guevara all'hub Della Fiera
Aleida Guevara con il commissario anti-covid e il direttore generale dipartimento salute

L’hub della Fiera “un centro bellissimo e ben organizzato”

Mostrati alla figlia e alla nipote di Ernesto Guevara il padiglione 20, cuore pulsante del centro vaccinale, e il padiglione 16, quartier generale amministrativo. La figlia del “Che” si è anche fermata a parlare con i giovani medici della struttura, raccontando le sue esperienze di medico in Nicaragua e in Angola. “Un centro bellissimo ma soprattutto ben organizzato. E dove c’è organizzazione c’è senz’altro efficienza”, ha detto lasciando i padiglioni della Fiera del Mediterraneo.

Aleida Guevara sll'hub della Fiera
La figlia e la nipote del “Che” visitano la Fiera

I dati sulle vaccinazioni nell’hub dal 24 febbraio al 9 giugno

Dal 24 febbraio al 9 giugno alla Fiera del Mediterraneo di Palermo sono stati somministrati 317.213 vaccini. Si tratta del 10,5 per cento del totale di tutte le dosi somministrate in Sicilia, che al momento del conteggio era pari a 3.007.904. Un risultato che premia lo sforzo dell’ufficio del commissario all’emergenza Covid di Palermo nel portare avanti la campagna vaccinale. L’11 giugno scorso intanto registrato anche un altro record: su 600 tamponi nessun positivo. È la prima volta che succede in otto mesi, dal 22 ottobre 2020, cioè da quando ha aperto la postazione per i #tamponi rapidi all’hub provinciale di Palermo. Il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo Costa ha riferito così “una notizia emozionante che ci ripaga di tanto lavoro e sacrifici. Continuiamo con vaccini, mascherine e distanziamento e potremo tornare presto alle nostre vite”.

Aleida Guevara all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo ultima modifica: 2021-06-15T19:29:27+02:00 da Stefania Brusca

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x